Living Corpse - di Hideshi Hino Volume Unico In Your Face Comix Fumetto Manga
Living Corpse - di Hideshi Hino Volume Unico In Your Face Comix Fumetto Manga
Living Corpse - di Hideshi Hino Volume Unico In Your Face Comix Fumetto Manga
Autore: Hideshi Hino
Editore: Latitudine 42 / In Your Face
Pagine: 196 bianco e nero
Formato: 15x21 cm
Rilegatura: Brossura con alette
ISBN: 9788897571476
Prezzo: 18,00 euro
Yosuke è ossessionato da un passato che non riesce a ricordare e da un corpo che si sta rapidamente decomponendo. è un cadavere vivente, non è chiaro chi sia o per quale ragione sia ritornato in vita. Catturato dalla polizia e consegnato ad alcuni scienziati, viene torturato involontariamente nel tentativo di invertire il processo di decomposizione. Nel suo stomaco verrà trovato un ciondolo con un ritratto di famiglia che potrebbe porre fine al suo tormento e chiarire le sue origini. Tuttavia le circostanze orribili che affliggono la sua esistenza troveranno pace solo nell’epilogo di una fatale catarsi cosmica.
L’autore: Hideshi Hino è nato in Cina, Manciuria, da una famiglia di immigrati giapponesi. Nei suoi lavori sono presenti alcuni dati autobiografici (il nonno, ad esempio, era uno yakuza). Gli ispiratori di Hino sono Shigeru Sugiura e Yoshiharu Tsuge, due vere e proprie leggende del manga. Il suo primo lavoro fu pubblicato nel 1967 su COM, una rivista di manga "sperimentali" di Osamu Tezuka. Il suo universo popolato di creature bizzarre, assassini e cadaveri fu fissato in maniera definitiva con la pubblicazione dei suoi lavori su Garo e la realizzazione della serie Hideshi Hino's Shocking Theater nel 1971.I suoi lavori più noti sono Hell Baby, Hino Horrors, e Visione d'inferno. Ha inoltre sceneggiato e diretto due pellicole della serie Guinea Pig, basati sui suoi manga: Flower of Flesh and Blood (nel quale è anche attore) e Mermaid in a Manhole.
Nel 2004 la Pony Canyon ha creato una serie di sei film basati sui suoi manga, chiamata Hideshi Hino's Theater of Horror.
Hideshi Hino colleziona spade giapponesi ed è un praticante di budō.
ISBN: 9788897571476