• New

copy of Oninbo N° 1 - Hideshi Hino Volume Concluisivo

9788897571193
There are not enough products in stock until 2020-01-10
€16.00

Oninbo N° 1 - Hideshi Hino Volume Concluisivo

ONINBO N° 1 -  VOLUME CONCLUSIVO


Autore: Hideshi Hino
Editore: Latitudine 42 / In Your Face
Pagine: 200 bianco e nero
Formato: 15x21 cm
Rilegatura: Brossura con alette
ISBN: 9788897571186
Prezzo: 16,00 euro

Non lasciatevi ingannare dall’apparenza. Oninbo può sembrare il demone più carino che ci sia, ma i suoi modi possono rivelarsi alquanto bizzarri. Questo perché il suo cibo preferito è composto di Insetti infernali. Queste creature vivono nei cuori degli uomini, dove ingrassano spaventosamente finché non sono pronti a divorare l’anima di chi li ospita. Oninbo riesce a fiutare un insetto infernale a chilometri di distanza, e farebbe qualsiasi cosa per accaparrarsi questo succulento bocconcino.
Dalla spaventevoli matite di Hideshi Hino, autore di culto con oltre 150 titoli pubblicati, arriva finalmente in Italia un ciclo di storie horror che hanno terrorizzato generazioni di lettori in tutto il mondo.

L’autore: Hideshi Hino è nato in Cina, Manciuria, da una famiglia di immigrati giapponesi. Nei suoi lavori sono presenti alcuni dati autobiografici (il nonno, ad esempio, era uno yakuza). Gli ispiratori di Hino sono Shigeru Sugiura e Yoshiharu Tsuge, due vere e proprie leggende del manga. Il suo primo lavoro fu pubblicato nel 1967 su COM, una rivista di manga "sperimentali" di Osamu Tezuka. Il suo universo popolato di creature bizzarre, assassini e cadaveri fu fissato in maniera definitiva con la pubblicazione dei suoi lavori su Garo e la realizzazione della serie Hideshi Hino's Shocking Theater nel 1971.I suoi lavori più noti sono Hell Baby, Hino Horrors, e Visione d'inferno. Ha inoltre sceneggiato e diretto due pellicole della serie Guinea Pig, basati sui suoi manga: Flower of Flesh and Blood (nel quale è anche attore) e Mermaid in a Manhole.
Nel 2004 la Pony Canyon ha creato una serie di sei film basati sui suoi manga, chiamata Hideshi Hino's Theater of Horror.
Hideshi Hino colleziona spade giapponesi ed è un praticante di budō.

ISBN: 9788897571186

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.