Condizioni di Vendita

Sul sito www.latitudine42.eu è possibile ordinare e preordinare centinaia di articoli, utilizzando le funzionalità e-commerce avanzate.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI:

I prodotti acquistati tramite www.latitudine42.eu sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata.  www.latitudine42.com si riserva la possibilità di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo dell’effettivo difetto. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

RESA DI PRODOTTI DIFETTOSI:

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti acquistati risultassero difettosi o danneggiati, il tempo massimo di resa è di dieci giorni dal ricevimento della merce. Per poter cambiare i prodotti che risultassero difettosi basterà inviare una e-mail di richiesta e una volta confermato da parte nostra il via libera alla resa tramite e-mail, una copia dello stesso prodotto verrà inviata a nostre spese in cambio di quella difettosa a stretto giro di posta.

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 15 Gennaio 1992 n.50 e dal D.Lgs. 22 Maggio 1999 n.185, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto della merce ordinata in questo sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce e salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati aperti. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una raccomandata A.R. indicando la manifestazione di avvalersi del diritto di recesso (D.LGS. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) e fornendo:

- Il codice prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

- I dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo, telefono, numero e intestatario del c/c sul quale effettuare il rimborso, codici IBAN della banca).

www.latitudine42.eu provvederà ad effettuare un bonifico bancario sul numero di conto fornito, dandone comunicazione via e-mail. Il rimborso non è comprensivo delle spese di spedizione.


PayPal